Le nostre proposte formative

Il percorso formativo costruito da Spazio LEO propone una serie di corsi formativi gratuiti per docenti di tutte le suole fino alla secondaria di secondo grado. Sono online, uno per ogni mese e afferiscono a tre linee guida, tre zattere teorico-metodologiche per consolidare il proprio curricolo digitale e transdisciplinare. Sono corsi con professionisti affermati che condivideranno con i docenti metodologie e buone pratiche da applicare nelle proprie classi.

Zattera comunicazione web / video / storytelling

È il luogo dove si fabbricano storie, racconti, quanto inciderà la capacità di leggere e produrre media diversi in un futuro prossimo. Qui proviamo a formare risposte.

Zattera agri-food

È il regno dell’idroponica, della stampa 3D alimentare, estrazione aromi, estrazione coloranti naturali, qui come in una bottega si sperimentano antichi elementi con nuove tecnologie.

Zattera robotica

Con i suoi Bee-Bot e Blue-Bot, l’Intelligenza Artificiale (AI), la Robotica per la comprensione dei fenomeni di Vita.

Altri corsi per personale ATA, animatori digitali, personale di segreteria, verranno offerti per fortificare le competenze digitali utili per semplificare il lavoro quotidiano e fortificare il team interno di ogni scuola.

La prima lezione è una plenaria aperta a tutti. In seguito, per conservare il taglio laboratoriale dei corsi, si verrà contattati alla mail fornita al momento dell’iscrizione e sarà possibile confermare la propria partecipazione per un massimo di 25 posti. Nel caso di un elevato numero di iscritti si prevede il raddoppio dei corsi.