Chi siamo

Spazio LEO (Learning Expression On the Job) è uno spazio innovativo nato all’interno dell’Istituto Comprensivo 3 di Modena, un ambiente formativo e laboratoriale attraverso il quale gli insegnanti con i ragazzi possono sperimentare e innovare didattiche e metodi di apprendimento.

Spazio LEO è uno dei ventotto Future Labs nazionali finanziati dal Ministero dell’Istruzione per il Piano Nazionale Scuola Digitale. Uno dei suoi obiettivi è quello di raggiungere e ispirare altri insegnanti, offrendo loro percorsi formativi gratuiti pensati intorno a competenze digitali e trasversali. Al suo interno troverete le Zattere della Conoscenza (ZAC), piattaforme mobili, e virtuali, ognuna dedicata ad un campo innovativo per una scuola creativa:

• robotica
  • web / video / storytelling
  • agri-food

Spazio LEO è un progetto dell’Istituto Comprensivo 3 di Modena finanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.