DIGIMETRÒ: Gamification, librogame ed escape room: progettare attività in realtà aumentata

DANILA LEONORI

Iscriviti! Numero massimo iscritti: 20

DIGIMETRÒ: Gamification, librogame ed escape room: progettare attività in realtà aumentata

DANILA LEONORI

Iscriviti! Numero massimo iscritti: 20

Il corso mira a rafforzare nei docenti le conoscenze e le competenze in merito alla metodologia Inquire Based Learning e Gamification.

 

L’intero corso avrà un approccio pratico e laboratoriale con la suddivisione in piccoli gruppi di lavoro e lo sviluppo e la programmazione di attività spendibili in classe.

 

Si esploreranno le potenzialità̀ della Gamification, dello Storytelling e le sue applicazioni nella didattica attraverso la metodologia dell’Inquiry Based Learning.

 

Modalità: ONLINE

 

*RIVOLTO AI DOCENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO*

Plenaria

17 Gennaio 2024, 16:00 – 19:00

Tutte le date

17 Gennaio 2024, 16:00 – 19:00

24 Gennaio 2024, 16:00 – 19:00

31 Gennaio 2024, 16:00 – 19:00

15 Febbraio 2024, 16:00 – 19:00