DIGIMETRÒ: Gamification, librogame ed escape room: progettare attività in realtà aumentata
DANILA LEONORI
DIGIMETRÒ: Gamification, librogame ed escape room: progettare attività in realtà aumentata
DANILA LEONORI
Il corso mira a rafforzare nei docenti le conoscenze e le competenze in merito alla metodologia Inquire Based Learning e Gamification.
L’intero corso avrà un approccio pratico e laboratoriale con la suddivisione in piccoli gruppi di lavoro e lo sviluppo e la programmazione di attività spendibili in classe.
Si esploreranno le potenzialità̀ della Gamification, dello Storytelling e le sue applicazioni nella didattica attraverso la metodologia dell’Inquiry Based Learning.
Modalità: ONLINE
*RIVOLTO AI DOCENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO*
Plenaria
17 Gennaio 2024, 16:00 – 19:00
Tutte le date
17 Gennaio 2024, 16:00 – 19:00
24 Gennaio 2024, 16:00 – 19:00
31 Gennaio 2024, 16:00 – 19:00
15 Febbraio 2024, 16:00 – 19:00