Dai libri silenti e albi illustrati alle App passando per il Tinkering nella scuola dell’Infanzia / Mary

Alessandra Serra

Iscriviti! Numero massimo iscritti: 25

Dai libri silenti e albi illustrati alle App passando per il Tinkering nella scuola dell’Infanzia / Mary

Alessandra Serra

Iscriviti! Numero massimo iscritti: 25

Formazione pratico/teorica in cui i docenti saranno accompagnati in un percorso di sperimentazione per portare il Tinkering e il Pensiero Computazionale in sezione e in classe attraverso attività divertenti ed utili a stimolare il pensiero logico-deduttivo, la scomposizione in parti di stimoli complessi, la creatività, la capacità di collaborare tra pari, l’imparare facendo insieme, il problem solving e la valorizzazione dell’errore. 

 

Il percorso formativo proposto intende far conoscere e sperimentare questa metodologia innovativa costruzionista legata all’apprendimento STEM alle docenti di scuola dell’Infanzia con l’utilizzo anche di applicazioni digitali.

 

Modalità: IN PRESENZA (4M c/o Scuola “Mattarella” V. P. Mattarella, Modena n° 145)

 

*RIVOLTO AI DOCENTI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA E DELLA SCUOLA PRIMARIA*

Plenaria

17 Gennaio 2023, 16:15 – 19:15

Tutte le date

17 Gennaio 2023, 16:15 – 19:15

19 Gennaio 2023, 16:15 – 19:15

24 Gennaio 2023, 16:15 – 19:15

26 Gennaio 2023, 16:15 – 19:15

Biografia

Insegnante di Scuola Primaria – I.C.2 di S.Giovanni Persiceto (BO).

Dal 2013 fa parte del SERVIZIO MARCONI TSI come esperto che affianca docenti, alunni e ragazzi (focus specifico sulla scuola dell’infanzia) nell’utilizzo di robotica, tinkering, making e programmazione nella didattica attiva quotidiana.